Visite turistiche

A seconda del tempo di cui si dispone, è possibile programmare una breve visita del centro storico, ammirando i monumenti principali, fino a tour di vari giorni, che permettano di scoprire anche gli angoli più nascosti e caratteristici del centro, ma anche i dintorni di Lucca e le città vicine.

Leggi di più

Attività sportive

Grazie alla sua posizione, Lucca si presta bene per svolgere numerose attività motorie e sportive, a partire dalle rilassanti passeggiate sull'arborea cerchia muraria o lungo il percorso fluviale che costeggia il fiume Serchio.

Leggi di più

Enograstronomia

Non si può passare da Lucca o soggiornarvi senza godere della sua cucina e dei suoi vini. E' possibile infatti organizzare dei veri e propri tour enogastronomici, per andare alla scoperta di gusti e sapori della tradizione lucchese.

Piatti tipici della cucina lucchese sono le zuppe, le farinate, i tortelli, accompagnati da ottimi vini. Non a caso, infatti, la provincia di Lucca è attraversata dalla Strada del Vino e dell'Olio, che abbraccia le colline lucchesi, Montecarlo, la Versilia e la Valle del Serchio.

Leggi di più